Un rivenditore che intende usufruire dei servizi di orixa non sostiene alcun costo, ma ha solo vantaggi:
Il fornitore convenzionato,effettuata la sua vendita, comunica la modalità scelta dal cliente (leasing operativo, microleasing o finanziamento) a orixa attraverso mail,fax o usufruendo della piattaforma messa a disposizione gratuitamente
si trasmettono i documenti necessari per l’espletamento della richiesta unitamente all’offerta con la descrizione dei beni.I documenti sono i seguenti: visura camerale,documento identità,privacy e offerta con la descrizione dei beni e se richiesto ultimo bilancio.
Una volta esitata positivamente la richiesta, orixa provvede a inoltrare, in formato elettronico al rivenditore, la modulistica contrattuale da far firmare al cliente, questo passaggio normalmente avviene con la consegna dei beni.
A questo punto il rivenditore emette regolare fattura alla società
finanziaria erogante e trasmette tutta la documentazione a orixa.
Nell’arco di qualche giorno il rivenditore si vedrà accreditato il pagamento della fattura presso lo sportello bancario indicato.